Ristrutturazione Casa

Lo studio dell’architetto Antonio Sabatino è specializzato in interventi di recupero e di ristrutturazione per dare nuova forma alla tua casa

Nella situazione odierna in cui il consumo di suolo è diventato un problema da dover affrontare ed in cui le necessità di costruire ex novo sono sempre meno, con un patrimonio architettonico così vasto e variegato, la riqualificazione degli edifici esistenti diventa un tema centrale per l’architettura e l’edilizia in genere.

Lo studio dell’architetto Antonio Sabatino si occupa infatti della ristrutturazione di case singole ed appartamenti, provvedendo a dare una nuova vita ad un ambiente che può risultare vecchio o poco funzionale alle esigenze del vivere contemporaneo.

Le modifiche e le innovazioni vengono apportate a partire dal dare una nuova distribuzione agli spazi interni, cercando di assecondare le necessità dei nuovi fruitori.

La ristrutturazione della casa coinvolge anche il design dei diversi ambienti: se ne studiano gli arredi, che potranno essere realizzati su misura o scelti con l’ausilio delle conoscenze nel campo dell’interior design delle quali lo studio può vantare, i materiali da utilizzare ed anche la migliore illuminazione degli ambienti, sia quella naturale che artificiale.

Anche gli aspetti tecnici e tecnologici vengono presi in considerazione: si studiano infatti le caratteristiche bioclimatiche dell’ambiente, garantendo il benessere termoigrometrico di chi li vivrà.

Tutte le fasi del progetto di ristrutturazione sono accompagnate da immagini fotorealistiche che consentono al cliente di avere un’idea immediata di ciò che si andrà a realizzare e renderlo così partecipe della progettazione.