Studio
di architettura

“Tutti noi trascorriamo la maggior parte della nostra esistenza all’interno di edifici o nelle loro immediate vicinanze.
La nostra esistenza è permeata dall’architettura e la qualità delle nostre vite è fortemente influenzata dalla qualità delle architetture in cui viviamo e che ci circondano”

Lo studio

Lo studio di architettura dell’architetto Antonio Sabatino nasce a Pescara nel 2002 come laboratorio di idee e luogo di sperimentazione dove approfondire tematiche e tecnologie sempre nuove, elaborate con sensibilità e professionalità. Da allora, e sempre di più, l’attenzione e la cura dell’architetto Antonio Sabatino si rivolgono verso l’interazione tra gli edifici e l’ambiente in modo energeticamente corretto secondo i principi della bioclimatica. Ogni progetto è un’esperienza da condividere, una nuova storia da raccontare, una soluzione funzionale per migliorare con ricercatezza, esclusività e stile l’ambiente in cui viviamo. La particolare cura dei dettagli durante ogni fase della progettazione e l’utilizzo di strumenti innovativi garantiscono risultati di qualità eccellente.

Tematiche e tecnologie sempre nuove, elaborate con sensibilità e professionalità, definiscono la qualità delle opere e dei progetti, evidenziata e avvalorata da premi, riconoscimenti e pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Il team

Lo studio di architettura dell’architetto Antonio Sabatino si avvale di un team di professionisti qualificati, tecnici e artigiani, con cui condivide rapporti di collaborazione e fiducia consolidati nel tempo. Una struttura specializzata coordinata e dinamica che consente alle diverse competenze di collaborare nella realizzazione di ogni progetto. Ogni progetto viene elaborato valutando le possibili alternative di intervento e sviluppato con attenzione in tutte le fasi operative, coordinando alla perfezione le specifiche professionalità coinvolte per garantire una soluzione “integrata” efficiente e funzionale.

Collaboratori

L’attività e i risultati raggiunti sono stati possibili grazie all’arch. Monica Rucci e a Chiara Di Maria, Dalila Palazzo, Giovanna Tantucci, Federica Di Blasio, Antonio Damiani, Pamela Pingiotti, Ornella Pantaleone.

Consulenti esterni

Tecnici strutturisti, impiantisti, paesaggisti

Gianmarco Sordi Architetto

Marilena Bottone Ingegnere Strutturista
Damiano Rummo Ingegnere Strutturista
Simone Agresta Ingegnere Elettrico
Caterina Vellante Geologo

Scopri i servizi dello
studio dell'architetto
Antonio Sabatino

Antonio Sabatino

L’architetto Antonio Sabatino ha da sempre compreso l’importanza degli spazi e degli ambienti nei quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Nel 2001 ha conseguito a pieni voti, la laurea in Architettura all’Università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara. Successivamente ha deciso di approfondire tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, frequentando il master di secondo livello in “Architettura ecosostenibile” presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. La valenza altamente specialistica del percorso formativo gli ha permesso di congiungere il gusto estetico alla qualità funzionale e all’approccio eco-friendly, riuscendo da subito a guardare verso quello che sarebbe stato un futuro “green”. Dal 2002 Antonio Sabatino inizia a collezionare numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali di settore per interventi eseguiti nel campo delle ristrutturazioni di qualità e dell’interior design. Nel 2006 il progetto dedicato al complesso residenziale eco-sostenibile della cooperativa Cocea, a Montesilvano (Pescara), conquista la giuria del primo concorso di bioarchitettura indetto dal Comune.