MENU

RISTRUTTURAZIONE ATTICO F.DM. PESCARA

1459
5

Un intervento di ristrutturazione totale di un attico e superattico nella città di Pescara con una meravigliosa vista sul mare. Le richieste della committenza di avere un ampio living con cucina in serra bioclimatica ha portato a cambiare completamente lo stato di fatto dell’immobile attraverso lo spostamento della scala interna e la trasformazione della veranda esistente in serra bioclimatica. Alla nuova distribuzione degli spazi interni si è aggiunta la volontà di ridurre al massimo i consumi energetici e migliorare la prestazione della casa: l’utilizzo delle migliori tecnologie in termini di impianti e materiali quali sistema domotico MyHome di Bticino Now integrato con impianto Zehnder (ventilazione meccanica controllata e riscaldamento radiante misto sia a pavimento che a soffitto). Le scelte impiantistiche unite ad una coibentazione a cappotto interno oltre a finestre e serra ad altissime prestazione di Finstral hanno portato l’abitazione in classe A.

INTERIOR DESIGN

Lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato a scegliere finiture interne di altissimo livello: una spina francese realizzata appositamente per questo intervento per aver un colore che si intonasse alle pareti in Calacatta Gold o Noir Desir di LAMINAM; una cucina ad isola di MODULNOVA in marmo chiaro e pannellature scure per le colonne si ineriscono perfettamente nello stile della nuova serra creata appositamente quale ampliamento della cucina.

Il soggiorno è caratterizzato  da una serie di boiserie  sempre di MODULNOVA che fa scomparire letteralmente la porta di ingresso.