Residenze

Lo Studio dell’Architetto Antonio Sabatino è specializzato nella progettazione edilizia di residenze e ville di pregio

La progettazione di residenze e ville di pregio è uno degli aspetti principali dello studio, che si occupa di seguire il progetto dal concept alle fasi di completamento dell’edificio.

Il tema viene affrontato inizialmente studiando il contesto in cui l’intervento si andrà a porre: si individuano quindi quali sono le vedute più suggestive, i materiali utilizzati ed i caratteri del lotto, ponendosi in armonia con l’ambiente circostante.

Un secondo aspetto di cui si tiene conto è quello bioclimatico: la progettazione degli edifici viene pensata in relazione al rapporto variabile con la luce naturale ed i venti e viene assicurato un corretto soleggiamento ed ombreggiamento degli ambienti nelle diverse stagioni.

Non in ultimo, per lo studio è fondamentale convogliare nella progettazione anche quelli che sono i gusti, le richieste e le necessità dei clienti, partendo dal presupposto che la casa è il luogo dell’anima e, in quanto tale, deve riflettere noi stessi e il nostro modo di essere.

Tutti questi elementi si uniranno quindi ad uno studio compositivo formale che non prescinde dalle necessità funzionali di ciascuno spazio.

Lo studio segue il progetto dalla fase preliminare fino a quella esecutiva, integrando ciascuna delle diverse fasi con immagini fotorealistiche ed animazioni di modelli tridimensionali che consentono di realizzare simulazioni interattive da far vivere in prima persona al Cliente.