“Qualità in ogni progetto”. Intervista all’architetto Antonio Sabatino a cura di Abruzzo Magazine, rivista di economia, attualità, personaggi, stili e tendenze della regione Abruzzo. Di seguito, un estratto dell’articolo.
La casa è il luogo dell’anima e, in quanto tale, riflette noi stessi e il nostro modo di essere.
L’architetto Antonio Sabatino ha da sempre compreso l’importanza degli spazi e degli ambienti nei quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo ed è per questo che, dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in Architettura all’Università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, ha deciso di approfondire tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, frequentando il master di secondo livello in “Architettura ecosostenibile” presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
La valenza altamente specialistica del percorso formativo gli ha permesso di congiungere il gusto estetico alla qualità funzionale e all’approccio eco-friendly, riuscendo da subito a guardare verso quello che sarebbe stato un futuro “green”
Così nel 2002, Antonio Sabatino avvia il suo studio a Pescara e inizia a collezionare numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali di settore per interventi eseguiti nel campo delle ristrutturazioni di qualità e dell’interior design.
Nel 2006 il progetto dedicato al complesso residenziale eco-sostenibile della cooperativa Cocea, a Montesilvano (Pescara), conquista la giuria del primo concorso di bioarchitettura indetto dal Comune.