superbonus 110%

SUPERBONUS 110%

Decreto Legge 34/2020 cosiddetto “Decreto Rilancio”

Il Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Nello specifico, l’agevolazione del Superbonus 110% è prevista per interventi svolti nei settori dell’efficienza energetica e antisismica.
Allo stesso modo, la detrazione si applica per l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Si tratta quindi di migliorare l’abitazione in tutte le sue parti.
Questo sia per garantire una maggiore sicurezza strutturale in caso di sisma, sia per il raggiungimento del benessere termoigrometrico di chi vive in questi spazi.
In questo modo, si riesce a garantire un intervento che innalzerà di almeno due classi la resa energetica dell’edificio.
Il superbonus permette quindi di attivare opere di ristrutturazione sia di interi edifici condominiali, di solito più difficili da realizzare, che di una singola abitazione.
In quest’ultimo caso, si può valutare un progetto innovativo che
preveda la demolizione dell’edificio esistente e la ricostruzione con la volumetria esistente.
Vista la complessità degli interventi, è importante affidarsi a professionisti esperti e sempre aggiornati su materiali, nuove
tecnologie e aspetti normativi.

Lo Studio Sabatino vanta un know-how specifico nel settore della riqualificazione energetica ecosostenibile, ed è pronto a valutare caso per caso l’applicazione del Superbonus 110%.

La progettazione e l’esecuzione dei lavori verranno svolte assieme ad una rete di professionisti e imprese di fiducia, con cui lo studio già collabora da tempo.

Al posto della fruizione diretta della detrazione, è prevista in più la possibilità di optare per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante presso un istituto di credito.

L’architetto Sabatino, in accordo con gli istituti finanziari, segue il cliente anche nella redazione di tali pratiche per trasformare questa opportunità in OCCASIONE UNICA E GRATUITA.

Per maggiori dettagli, puoi richiedere un appuntamento nella sezione CONTATTI.