Architetto Antonio Sabatino

Improving
your life

Ristrutturazione
Attico L.S. Pescara

Interior design
Progetto per un nuovo living

Località: Pescara
Committente: Privato
Tipo di incarico: Progettista, D.LL. e Interior Designer
Periodo: 04/2018 – 04/2019

Ristrutturazione complessa di un appartamento anni 70’ con living vista mare e cucina vista Gran Sasso

La casa è il luogo dell’anima e
riflette noi stessi e il nostro modo di essere

Un intervento di ristrutturazione totale di un attico e superattico di un immobile anni 70’nel centro della città di Pescara che ha portato a cambiare completamente lo stato di fatto dell’appartamento attraverso lo spostamento della scala interna e la realizzazione di una serra quale ampliamento della casa. Alla nuova distribuzione degli spazi interni si è aggiunta la volontà di ridurre al massimo i consumi energetici e migliorare la prestazione della casa.
In questa ottica, la scelta è stata quella di utilizzare le migliori tecnologie in termini di impianti e materiali quali sistema KNX domotico Ekinex integrato con impianto di Deuclima della Eurotherm (ventilazione meccanica controllata e riscaldamento radiante misto sia a pavimento che a soffitto). Le scelte impiantistiche unite ad una coibentazione a cappotto interno oltre a finestre e serra ad altissime prestazioni di Finstral hanno portato l’abitazione in classe A.
Un progetto speciale dove la cura del dettaglio e l’atmosfera elegante emergono in tutta la loro forza

Progetto vincitore The Best
Luxury Residential Interior Designs Italia

Lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un’atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato alla scelta di finiture interne di altissimo livello: una spina francese realizzata appositamente per questo intervento per aver un colore che si intonasse alle pareti in Calacatta Gold o Noir Desir di LAMINAM; una cucina ad isola di MODULNOVA in marmo chiaro e pannellature scure per le colonne perfettamente nello stile della nuova serra creata appositamente quale ampliamento della cucina.

Per questa veranda, ci siamo affidati a un produttore storico come Finstral in grado di supportare con risultati eccellenti la complessità dell’intervento (a 25 mt di altezza) e di offrire prodotti eccellenti dal punto di vista qualitativo. Il soggiorno è caratterizzato da un camino angolare a gas di Planika e da una serie di boiserie rigate che ritroviamo sia sui mobili che sulle pareti; per gli arredi sono stati scelti POLIFORM e RIMADESIO.

Ti potrebbe interessare anche