MENU

Joker’s Club Entertainment Center – Termoli (CB)

3748
12

Una struttura di oltre 500 mq destinati all’intrattenimento, alla socializzazione e al divertimento nel centro di Termoli. Lo studio si è occupato dell’intera operazione: dalla completa ristrutturazione alla creazione logo e immagine del locale. Il riferimento diretto è ai grossi casinò di Las Vegas come dove l’architetto si è recato di persona per poter vedere le migliori strutture che con le loro atmosfere rappresentano il top del settore: così il Joker’s doveva essere un riferimento per gli amanti del poker, delle slot machine, delle videolottery, del texas hold’em e delle scommesse in generale.

I tre accessi su strada sono stati studiati con una riquadratura in acciaio inox lucido al cui interno sono contenute anche le insegne dei locali: in questo modo tutti gli ingressi sono evidenziati lungo la strada per aumentare il richiamo all’intrattenimento.

La zona principale è costituita da una lounge bar con area drink: una parete insonorizzata divide la sala biliardo dalla zona poker mentre un’intera parete di 10 mt realizzata con acquari segna l’ingresso alla zona slot machine. La struttura accoglie anche due sale poker privè e una sala per partite.

Lo studio ha curato nel dettaglio ogni arredo presente nel locale: su disegno sono stati realizzati sia il bancone bar che la parete con acquari ed entrambi sono caratterizzati da un disegno floreale che termina con i semi delle carte da poker.

L’immagine e l’atmosfera sono stati studiati con l’ausilio di software per ottenere la giusta luce in ambienti dedicati al gioco di intrattenimento: il pavimento è stato realizzato con quadrotte di moquette della TECSOM 3630 Supreme insonorizzanti e morbidi al passaggio per avere la sensazione di essere a Las Vegas.