MENU

RISTRUTTURAZIONE ATTICO F.DM. PESCARA

Un intervento di ristrutturazione totale di un attico e superattico nella città di Pescara con una meravigliosa vista sul mare. Le richieste della committenza di avere un ampio living con cucina in serra bioclimatica ha portato a cambiare completamente lo stato di fatto dell’immobile attraverso lo spostamento della scala interna e la trasformazione della veranda esistente in serra bioclimatica. Alla nuova distribuzione degli spazi interni si è aggiunta la volontà di ridurre al massimo i consumi energetici e migliorare la prestazione della casa: l’utilizzo delle migliori tecnologie in termini di impianti e materiali quali sistema domotico MyHome di Bticino Now integrato con impianto Zehnder (ventilazione meccanica controllata e riscaldamento radiante misto sia a pavimento che a soffitto). Le scelte impiantistiche unite ad una coibentazione a cappotto interno oltre a finestre e serra ad altissime prestazione di Finstral hanno portato l’abitazione in classe A. INTERIOR DESIGN Lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato a scegliere finiture interne di altissimo livello: una spina francese realizzata appositamente per questo intervento per aver un colore che si intonasse alle pareti in Calacatta Gold o Noir Desir di LAMINAM; una cucina ad isola di MODULNOVA in marmo chiaro e pannellature scure per le colonne si ineriscono perfettamente nello […]
Per saperne di più ›

RISTRUTTURAZIONE ATTICO M.O. PESCARA

Una ristrutturazione complessa di un attico con superattico sulle colline della città di Pescara che ha portato uno stravolgimento completo nella distribuzione degli spazi e la volontà di ridurre al massimo i consumi energetici attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie in termini di impianti e materiali quali sistema domotico BTcino MyHome Now integrato con impianto di Deuclima della Eurotherm (ventilazione meccanica controllata e riscaldamento radiante misto sia a pavimento che a soffitto). INTERIOR DESIGN Lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato a scegliere finiture interne di altissimo livello.
Per saperne di più ›

ristrutturazione attico L.S. PESCARA

Un intervento di ristrutturazione totale di un attico e superattico nel centro della città di Pescara che ha portato a cambiare completamente lo stato di fatto dell’immobile attraverso lo spostamento della scala interna e la realizzazione di una serra quale ampliamento della casa. Alla nuova distribuzione degli spazi interni si è aggiunta la volontà di ridurre al massimo i consumi energetici e migliorare la prestazione della casa: l’utilizzo delle migliori tecnologie in termini di impianti e materiali quali sistema KNX domotico Ekinex integrato con impianto di Deuclima della Eurotherm (ventilazione meccanica controllata e riscaldamento radiante misto sia a pavimento che a soffitto). Le scelte impiantistiche unite ad una coibentazione a cappotto interno oltre a finestre e serra ad altissime prestazione di Finstral hanno portato l’abitazione in classe A. INTERIOR DESIGN Lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato a scegliere finiture interne di altissimo livello: una spina francese realizzata appositamente per questo intervento per aver un colore che si intonasse alle pareti in Calacatta Gold o Noir Desir di LAMINAM; una cucina ad isola di MODULNOVA in marmo chiaro e pannellature scure per le colonne si ineriscono perfettamente nello stile della nuova serra creata appositamente quale ampliamento della cucina. Il soggiorno è caratterizzato da […]
Per saperne di più ›

RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE F.F. – MONTESILVANO (PE)

L’intervento riguarda la ristrutturazione totale di un appartamento su due livelli di proprietà di una giovane coppia con figlio. Il bisogno di avere più spazio e la ricerca di ambienti open space sono stati alla base del progetto realizzato dallo Studio Sabatino.
Per saperne di più ›

VILLA D.B. – TORREVECCHIA TEATINA (CH)

Il progetto riguarda una villa di circa 400 mq disposta su tre livelli:  la disposizione planimetrica nasce dal giusto compromesso tra l’esposizione solare, le vedute panoramiche e le esigenze della committenza di vivere in un ambiente immerso costantemente nella luce naturale e rivolto verso il parco e la piscina. L’idea di base era quello di realizzare un grande ambiente centrale caratterizzato per l’altezza e la presenza di grandi pareti finestrate attorno al quale si collegassero tutte le funzioni principali della casa e attraverso uno spazio a doppia altezza anche gli ambienti  della zona notte.
Per saperne di più ›

RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE DB.A. – PESCARA

La ristrutturazione totale di un appartamento in pieno centro a Pescara di proprietà di una giovane coppia è stata oggetto di un approfondita ricerca da parte dello Studio Sabatino sull’eleganza e il comfort in ambienti open space. Ribaltando la disposizione iniziale e creando una angolo cucina con locale lavanderia si è riuscita ad ottenere anche un secondo bagno con piena soddisfazione da parte della committenza. In questo intervento è stato utilizzato dallo Studio Sabatino una tecnologia 3D che consente di fare un tour virtuale post-intervento per mettere i clienti nelle condizioni di visualizzare sia da smartphone che da computer i diversi  ambienti della casa: attraverso il link VIRTUAL TOUR STUDIO SABATINO (click here)  è possibile navigare come immersi in una realtà virtuale.    
Per saperne di più ›

Ristrutturazione Attico V.C. – Pescara

L’intervento riguarda la completa ristrutturazione di un attico a Pescara di proprietà di una giovane coppia con due figli piccoli. La richiesta della committenza era di ottenere più spazio nella zona giorno e un secondo bagno trasformando l’appartamento anni 60 in un ambiente luminoso dallo stile minimal.
Per saperne di più ›

Interior Design Abitazione D.M. – L’Aquila

Lo studio si è concentrato sulla re-looking della sala cercando di ottenere un’ambiente ricercato e funzionale secondo le richieste della committenza, caratterizzato da un atmosfera raffinata ed estremamente accogliente.
Per saperne di più ›

Ristrutturazione attico S.M. – Pescara

L'intervento riguarda la ristrutturazione totale di un attico nel centro della città di Pescara di proprietà di una giovane coppia con figli. In questo intervento è stato utilizzato per la prima volta dallo Studio Sabatino una tecnologia 3D che consente di fare un tour virtuale post-intervento per mettere i clienti nelle condizioni di visualizzare sia da smartphone che da computer i diversi ambienti della casa.
Per saperne di più ›