MENU

VILLA D.B. – TORREVECCHIA TEATINA (CH)

Il progetto riguarda una villa di circa 400 mq disposta su tre livelli:  la disposizione planimetrica nasce dal giusto compromesso tra l’esposizione solare, le vedute panoramiche e le esigenze della committenza di vivere in un ambiente immerso costantemente nella luce naturale e rivolto verso il parco e la piscina. L’idea di base era quello di realizzare un grande ambiente centrale caratterizzato per l’altezza e la presenza di grandi pareti finestrate attorno al quale si collegassero tutte le funzioni principali della casa e attraverso uno spazio a doppia altezza anche gli ambienti  della zona notte.
Per saperne di più ›

CASTLE RESORT – ROCCAMANDOLFI (IS)

The project aim to be a touristic center which is integrates with the environment by architectures that interact with the natural elements and are gently inserted on the territory through a design that promote the protection, preservation, development and fruition of all the area. The Resort provides a calm and inspirational environment for individual, business and social events. It offers different sleeping experiences from relax to camping one, and a variety of possibility to engage with the nature from touristic to sportive, relaxing, cultural and personal care. The touristic structure increase so the value of the territory by synthesize the experience of accommodation, discovery and preservation
Per saperne di più ›

Asilo Nido Il Bruco – San Severo (FG)

Il concept di progetto dell’asilo nido è nato dall’articolazione sequenziale di blocchi pieni bianchi e blocchi in legno traforati con bucature strombate eccentriche a testimoniare il passaggio di un “bruchetto”.
Per saperne di più ›

In Città si fa Spazio la Casa Ecologica – Il Centro

Un complesso residenziale eco-sostenibile che ha conquistato i giurati del primo concorso di bioarchitettura indetto dal comune di Montesilvano, che la settimana scorsa ha assegnato il primo premio all'Architetto Antonio Sabatino.
Per saperne di più ›

Casa Accoglienza L’Orchidea – Torremaggiore (FG)

L’idea progettuale è di una grande casa dimensionata per una capienza massima di 10 minori. La tipologia della “Comunità Alloggio” deriva, infatti, dalla rivisitazione in chiave moderna della “Domus romana”, caratterizzata da uno sviluppo orizzontale intorno all’atrium: un’architettura che prediligeva le prospettive interne che gravitano intorno a questo spazio.
Per saperne di più ›

Complesso Residenziale Ecosostenibile Montesilvano (PE) – 1° PREMIO

L’intervento proposto rientra nel progetto “La Casa Ecologica” insieme di Cooperative di Abitazione che hanno come scopo principale la realizzazione di un’edilizia ambientalmente e socialmente sostenibile. L’edificio bifamiliare rappresenta uno degli otto fabbricati che compongono il complesso residenziale ecosostenibile proposto dalla COCEA ABRUZZI quale progetto pilota per la promozione dell’edilizia sostenibile nel territorio di Montesilvano
Per saperne di più ›

Mercato di Quartiere – Torremaggiore (FG)

Proposta di Project Financing per la realizzazione di un Mercato di Quartiere a Emissioni Zero CO2 e riqualificazione del Parco Urbano
Per saperne di più ›

Alloggi in Bioarchitettura a Roma

L’intervento ricade all’interno del Piano di Zona C21 bis, Lunghezzina 2 (RM) per 31 alloggi e l’idea progettuale prende il via dal riconoscimento e la valutazione dei diversi orientamenti dei fronti, condotto simultaneamente ad una ostinata ricerca di fornire ventilazione naturale e bioclimatica.
Per saperne di più ›

Complesso Residenziale Ecosostenibile – Montesilvano (PE)

L’intervento proposto, a carattere fortemente sperimentale, rientra nel progetto ‘La Casa Ecologica - Rete delle Cooperative per l’Abitare Sostenibile e si propone come progetto affiliato esterno al Progetto Europeo SHE – Sustainable Housing in Europe mirante ad ottenere il Marchio di Qualità & Sostenibilità - CasaQualità.
Per saperne di più ›